lunedì 14 aprile 2014

Venerdì 18 aprile 014 ore 21.30

COSA CI TOCCA FARE PER SOPRAVVIVERE
(reading da osteria)
di e con Irene Aliverti e Modesto Messali
Ombre sonore dei Franc Didic
Sottotracce di Enrico Rossi

Produzione TFM - Saltuaria Teatro
Supervisione di Pippo Piras

Consigliato ad un pubblico adulto
I fatti e i personaggi descritti e narrati sono immaginari.
Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale.







"Io e Irene ogni tanto, (per sopravvivere), quando ne abbiamo voglia, ci facciamo le nostre 'zingarate' in giro per l'Italia, di solito per incontrare amici artisti che, sparsi qua e là in buchi d
i isolati teatri, continuano indomiti a cercare non si sa bene cosa. 
Durante questi viaggi in genere è Irene a guidare.
Io di lei mi fido, a volte socchiudo gli occhi e mi metto a raccontare le cose che mi vengono in mente, alcune idee, strampalati progetti, ricordi, lamentazioni, segreti, cretinate.
E così, ci divertiamo un sacco mentre maciniamo chilometri e chilometri per andare chissà dove e chissà per cosa. 
Poi certe parole, certe complicità, certi modi comuni di intendere la vita e il mondo hanno preso forma quasi senza avvertimento e senza alcun rumore.
E così abbiamo pensato che per 'sopravvivere' avremmo potuto fare anche qualcosa insieme da presentare magari a Saltuaria un venerdì sera. 
Quindi io leggerò certe mie cose che ho scritto 'per sopravvivere' e Irene mi accompagnerà al pianoforte o alla chitarra oppure mixerà le tracce sonore di Enrico Rossi e quelle altre di David Tognoli;
poi canteremo a modo nostro due tre canzoni fatte in casa, qualche filastrocca sciocca e cose di questo genere.
Io e Irene ci conosciamo da anni.
Normale che venisse fuori questo titolo e tutto il resto".



luogo:Aula Magna M. L. King di via Dogane, 8 - Palazzolo sull'Oglio
entrata 5 euro

+ Allegro Banchetto

info: saltuariateatro@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento